Il Trentino merita altro

Da Michele Dallapiccola

Anche in Casa Autonomia.eu abbiamo seguito i lavori di presentazione al pubblico del progetto del nuovo ospedale di Cavalese.

Lo abbiamo fatto con attenzione anche se purtroppo da lontano. I nostri impegni di lavoro ieri sera ci hanno trattenuto in Val di Sole. 

Chi ha partecipato – ed erano presenti alcuni nostri associati – ha riferito di aver assistito ad una farsa. QUI UNO DEI NUMEROSI ARTICOLI, TUTTI AD UNIVOCA OPINIONE.

Più da politici che da tecnici – della Provincia – gli intervenuti hanno elencato una serie di difetti legati alla ristrutturazione della vecchia sede e una serie di pregi a favore della realizzazione della nuova sede. FINE DELLA RELAZIONE. 

Peccato che gli interventi più applauditi fossero quelli che contestavano la proposta, il metodo e la corrente di pensiero più sentita a livello locale. FINE DEL CONFRONTO

L’applausometro parlava da solo. La lega per bocca del suo Presidente della provincia faceva spallucce. Gli autonomisti storico identitari, muti assenti, mescolati al codazzo.

Nemmeno a Cavalese può finire così, non deve finire così. Non me ne capacito. Il Trentino merita altro.